i cinque principi  del Reiki

Solo per oggi:

1 Kyo dakewa Ikaruna = Non ti arrabbiare

2 Shimpai suna = Non ti preoccupare

3 Kansha shite = Sii grato

4 Gyo wo hageme = Svolgi il tuo lavoro con dedizione

5 Hito ni shinsetsu ni = Sii gentile con tutte le persone


Usui diede vita ai cinque Principi ispirandosi ad una frase del paragrafo iniziale del libro "Teoria della Salute" scritto nel 1914 dal Dottor Suzuki Bizan.Li pone alla base del suo metodo e li definisce "il metodo per ivitare la fortuna e il rispettarli è una meravigliosa medicina per tutte le malattie .

Io, Dominique,
Il concetto che tutto è Energia, mi ha sempre affascinato, tanto che nel 2000 mi sono avvicinata al Reiki, conseguendo il mio primo livello. A quel momento questo concetto era diventato una certezza, lo sperimentavo in innumerevoli circostanze della mia vita. Il secondo livello l'ho conseguito 10 anni dopo, e dopo 20 anni dal mio primo approccio sono diventata Reiki Master. E' come una naturale evoluzione delle cose, ogni cosa a suo tempo, ed io ho impiegato 20 anni della mia vita per diventare Master. possono sembrare tanti, pochi, non importa, ogni individuo ha le sue tempistiche e modalità di percorso. Il diventare Reiki Master fa parte della mia naturale evoluzione, il poter trasmettere ad altre persone la passione per il Reiki è quasi inevitabile. Non occorre avere doti o conoscenze particolari ma occorre essere persone oneste, umili, appassionate, con cuore e grande senso di responsabilità.
Tutti possiamo praticare e fare entrare il Reiki nelle nostra vita. Noi siamo un tramite, un veicolo per permettere all'Energia Vitale Universale di circolare. Un caloroso benvenuto a tutti voi, quindi.
Dominique Sauvain
Membro SwissReiki
              I.A.O.t.H